lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Abbiamo in mano il girone adesso”

Sir Alex Ferguson è contento per aver ottenuto il primato del girone, dopo la vittoria di ieri contro l’Oţelul Galaţi, e si dice ottimista per lo scontro diretto contro il Benfica. Il manager scozzese è determinato a passare il girone da primo in classifica.

“Ora la situazione è a nostro favore,” ha dichiarato Ferguson nel post-gara. “Se battiamo il Benfica, senza troppi dubbi, il girone lo vinciamo noi. Giocare in casa, poi, sarà un incentivo in più per far bene. La storia fra i confronti tra il Manchester United ed il Benfica è fantastica, c’è da aspettarsi un gran bel match all’Old Trafford.”

“Vincere stasera è stato molto importante. I nostri avversari sono stati molto aggressivi, hanno difeso molto bene, arrivando sulla palla in qualsiasi zona del campo, spendendo anche molte energie e ciò ci ha reso tutto più difficile.”

I Red Devils hanno messo in cassaforte la vittoria, soltanto, all’86° minuto grazie ad un grande tiro da fuori (deviato da un difensore) di Wayne Rooney. Secondo Ferguson, pur avendo giocato da centrocampista, è stato il migliore in campo.

“Ha giocato alla grande da centrocampista centrale, ha fatto davvero bene. Si è trovato a memoria con i compagni attorno a lui, facendo girare la palla molto, molto, bene. Ha fatto tanto per la squadra stasera. Non so se Wayne giocherà un’altra partita di Champions League in quel ruolo, ma sono sicuro che si farebbe trovare pronto.”

Alla domanda se la scelta di schierare Rooney da centrocampista fosse solo una soluzione a breve termine, Ferguson ha risposto così: “Sì, penso di sì. Sto solo cercando di riorganizzare un po’ il centrocampo. Abbiamo diversi infortuni in questo reparto. Michael Carrick e Tom Cleverley sono infortunati, mentre Darren Fletcher deve ancora riprendere la giusta condizione per poter giocare diverse gare di fila. Sabato, contro il Sunderland, penso che potrebbe giocarci anche Park Ji-Sung da centrale.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *