Michael Carrick invita a non sottovalutare il Wolverhampton, ricordando come sia stato difficile batterlo nella passata stagione, e si dice soddisfatto del cammino in Premier League dello United. Secondo il centrocampista inglese, i Red Devils potranno ridurre ulteriormente il distacco in classifica con il Manchester City nel periodo natalizio.
“Siamo abbastanza soddisfatti di come stanno andando le cose in campionato”, ha dichiarato Carrick a United Review. “Certo, preferiremmo essere primi, ma siamo messi meglio rispetto all’anno scorso in questo stesso periodo (in termini di punti di distacco dalla prima). Speriamo di avvicinarci ancora di più durante il periodo natalizio.”
Per via della squalifica, Carrick non è stato presente nella disfatta di Basilea, ma il centrocampista si sente in dovere di aiutare la squadra a rifarsi nel match contro il Wolverhampton. Il quale ha battuto lo United nella scorsa stagione al Molineux Stadium e, fino a pochi minuti dal termine, aveva mantenuto il punteggio in parità all’Old Trafford.
“Il goal-vittoria di Ji ci diede una gioia immensa,” prosegue Carrick, ricordando la rete di Park Ji-Sung nei minuti finali nella passata stagione. “I Wolves si organizzano sempre bene ed hanno un sacco di energie da spendere. La loro vittoria sul Sunderland nel precedente turno gli dirà una spinta in più per far bene, anche, contro di noi. Non li sottovaluteremo, non si può mai dare nulla per scontato.”
Marco Antonucci