Secondo il quotidiano britannico The Mirror, il Manchester United starebbe sondando il terreno per l’acquisto del giovanissimo Jetro Willems (classe 1994) dagli olandesi del PSV. Il 17enne olandese ricopre il ruolo di terzino sinistro e potrebbe essere il sostituto ideale di Patrice Evra in futuro.
Willems ha già raccolto 20 presenze nell’Eredivisie, di cui 15 con lo Sparta Rotterdam nella passata stagione, e si è messo in evidenza grazie a delle ottime prove. La sua velocità e la sua tecnica, notevole per la sua giovanissima età, hanno attirato l’attenzione di diversi club europei su di lui. Soprattutto negli ultimi anni, è diventata nota la politica incentrata sulle giovani scommesse da parte di Sir Alex Ferguson, che ha portato dall’estero elementi di spicco come Javier Hernández, ma anche forti delusioni come Bébé, Gabriel Obertan, Manucho e tante altre meteore.
Difficile credere, comunque, che lo United porterà a termine questa operazione già entro Gennaio. Il club olandese ha già fatto sapere di non voler far partire, almeno entro breve termine, il suo giovane Willems.
Marco Antonucci