Andy Cole, leggenda dello United e uno dei grandi protagonisti dello storico Treble del 1999, sostiene che questo sia il periodo della stagione in cui bisogna iniziare a dare il meglio. L’ex centravanti della nazionale inglese, inoltre, ricorda come i giocatori del Manchester United abbiano sempre avuto nel proprio DNA il saper cominciare a lottare nei momenti chiave della stagione.
“Ho sempre visto Dicembre e Gennaio come i mesi chiave della stagione,” ha raccontato a United Review. “Anche il periodo pasquale è uno dei momenti chiave della stagione ma, se si ottengono i giusti risultati fra Dicembre e Gennaio, si è un passo avanti anche per il resto della stagione.”
“È importante trovarsi al meglio della forma nel momento giusto, soprattutto nella seconda parte della stagione. Non ha grande importanza andare in fuga in questo momento. Basta vedere cosa accadde al Newcastle nel 1995/1996: avevano 12 punti di vantaggio su di noi quando andammo sul loro campo, ma dopo la nostra vittoria sono crollati ed abbiamo conquistato noi il campionato.”
“Non so il perché, ma abbiamo sempre fatto bene nella seconda metà della stagione. Penso che ciò sia radicato nel DNA dei nostri giocatori. Sanno che, quando sta per arrivare l’anno nuovo, è il momento in cui bisogna dare ed ottenere il massimo. Questo è il periodo dove concentrarsi davvero, tenendo la testa bassa e lavorando sodo.”
Marco Antonucci