giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Abbiamo giocato un bel calcio”

Sir Alex Ferguson è pienamente soddisfatto per la vittoria esterna sul Queens Park Rangers, arrivata grazie ad una grande prova della squadra e ad un ritrovato meccanismo difensivo. Il manager scozzese ha sottolineato le grandi prove delle coppie centrali di centrocampo e di difesa, Carrick-Jones ed Evans-Ferdinand, riservandogli elogi particolari.

“Avremmo potuto segnare molti goal oggi,” ha dichiarato Ferguson a MUTV. “Ma è già un grandissimo risultato l’aver centrato una vittoria, dato che molte squadre sono uscite sconfitte dal campo del Queens Park Rangers in questa stagione. Li abbiamo tenuti a bada per quasi tutta la gara, giocando un bel calcio.”

“Penso che abbiamo messo a sicuro la gara con il goal di Michael Carrick. Davvero una marcatura fantastica. Michael sta attraversando un periodo di formo stratosferico, ho sempre creduto in lui e sono davvero contento che sta dimostrando il suo valore.”
“Anche Phil sta facendo molto bene ed ha solo 19 anni. Ha un grandissimo potenziale ed ha un grinta impressionante. Ha corso per tutto il campo ed avrebbe potuto segnare due/tre goal quest’oggi. Ha colpito un palo ed il portiere ha fatto una buona parata su di lui, non è stato molto fortunato.”

“Il nostro obbiettivo dev’essere quello di farci trovare in forma per i giorni del nuovo anno, in modo tale da essere pronti per la fase calda della stagione. Adesso è importante non lasciare nulla per strada e raccogliere il maggior numero di vittorie possibile.”

Ferguson si è poi soffermato sull’ottima prova della coppia centrale di difesa Evans-Ferdinand, che ha consentito di mantenere la porta inviolata per la sesta volta in trasferta.

“Jonny e Rio sono stati fantastici oggi, l’esperienza di Rio è fondamentale,” ha aggiunto il manager scozzese. “Non mi sembra che David de Gea sia stato costretto a compiere una vera e propria parata, è stato coperto bene dal loro due. Hanno fatto un lavoro straordinario.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *