Secondo il quotidiano britannico The Independent, Sir Alex Ferguson avrebbe messo gli occhi sul giovane talento argentino del Benfica ed il Manchester United starebbe preparando una pesante offerta per convincere il club lusitano a cederlo.
L’offerta in questione si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di € (circa 30 milioni di £) e l’affare potrebbe andare in porto nella prossima estate. L’agente Jorge Mendes, che ha contribuito a far arrivare all’Old Trafford giocatori come Cristiano Ronaldo, Nani, Anderson, Bébé e David de Gea negli ultimi otto anni, potrebbe rivelarsi fondamentale nella trattativa e, sempre secondo quanto rivelato dall’Independent questa Domenica, il giocatore avrebbe già esternato tutta la propria volontà di trasferirsi nei Red Devils.
Il Benfica, per altro, non ha ancora negato l’esistenza della trattativa. La quale, però, potrebbe diventare complicata per la clausola rescissoria del giocatore, che ammonta a 45 milioni di € (37.7 milioni di £). Lo United avrebbe rifiutato di firmarla perché ritenuta troppo onerosa. Si attendono novità sulla trattativa nei prossimi giorni.
Marco Antonucci