giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Non era facile vincere al Craven Cottage”

Sir Alex Ferguson si dice soddisfatto dell’ottima prova dei suoi ragazzi contro il Fulham, dove lo United ha dominato l’incontro per lunghi tratti ed è tornato a vincere con un punteggio largo anche in trasferta. Il manager scozzese, inoltre, ha sottolineato l’ottima preparazione tattica dei suoi giocatori.

“I risultati degli ultimi tre precedenti, prima di stasera, al Craven Cottage penso dicessero molto sulla difficoltà che si ha nel giocare su questo terreno,” ha dichiarato il manager scozzese a MUTV.
“Questa sera, però, è andata diversamente dal solito e ne sono molto contento. La squadra ha giocato davvero bene ed abbiamo gestito l’incontro senza problemi.”

“Siamo stati molto pazienti nella prima parte del match, dove abbiamo gestito il pallone senza troppa frenesia. Abbiamo giocato come sappiamo, annullando anche il centrocampo del Fulham, ed il goal di Danny è stata una naturale conseguenza dell’ottimo gioco messo in mostra. Cominciare il match bene può rivelarsi molto importante, il goal ci ha consentito di impostare la gara come volevamo noi e di dettare il gioco.”

“Abbiamo dovuto apportare alcune modifiche per via dell’infortunio accorso a Phil Jones nei primi minuti, ma non ci siamo scoraggiati ed abbiamo tenuto bene il campo per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo siamo un po’ calati, visto che abbiamo più pensato a gestire l’incontro che ad attaccare.”

“Nel finale abbiamo trovato due goal bellissimi,” ha proseguito Ferguson. “Le capacità balistiche di Wayne le conosciamo tutti, ma goal del genere ti lasciano sempre a bocca aperta quando li vedi. Il tocco di classe di Berbatov è stata un’altra perla degna di nota, un gesto tecnico sensazionale. I grandi giocatori sono sempre in grado di tirar fuori colpi del genere, anche in momento impensabili della partita.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *