Anders Lindegaard è convinto che il City si senta già sotto pressione per via delle ottime prova dello United di recente. Il portiere danese ha anche sottolineato che, almeno per tradizione, questo è il periodo dell’anno in cui i Red Devils raccolgono i migliori risultati e che potrebbe tornare utile per le sorti del corsa al titolo.
“Credo che il City si senta già sotto pressione,” ha dichiarato il danese a MUTV. “Da quando c’è stato il derby con il City, almeno in campionato, abbiamo iniziato a giocare di nuovo molto bene. Siamo stati sfortunati ad uscire dalla Champions League, ma possiamo solo prendercela con noi stessi se ciò è accaduto. Per il resto, soprattutto nelle ultime uscite, abbiamo fatto davvero bene.”
“Abbiamo giocato alcune gare in maniera grandiosa, magari non segnando tutti i goal che avremmo voluto, ma abbiamo mostrato un buon calcio. Per quanto ne so, lo United è tradizionalmente molto forte durante i periodi invernali, per cui in Primavera ci sarà una lotta molto equilibrata per decidere il titolo.”
Lindegaard si è poi soffermato sul turn-over che coinvolge lui e David de Gea, che li vede spesso alternarsi in porta nei match di campionato e di coppa.
“Abbiamo in squadra almeno due giocatori di classe mondiale per ogni ruolo ed il manager non ha paura di far giocare nessuno. Io sono uno dei giocatori che più gradisce questo tipo di politica.”
“Come ho detto prima, dopo 10 partite nessuno si ricorda delle parate che hai fatto, ma guarda le statistiche. Ho giocato cinque partite di fila senza subire goal. Sono molto felice per questo e spero di fare ancora meglio.”
Marco Antonucci