giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Rooney carico per il grande rendimento dello United in trasferta

Wayne Rooney esterna tutta la propria soddisfazione per l’ottimo rendimento nei match esterni in questa stagione, decisamente superiore rispetto a quello della stagione precedente. Il fuoriclasse della nazionale inglese si dice anche convinto che, già durante i primi giorni del nuovo anno, lo United riuscirà a sorpassare il Manchester City in vetta alla classifica

“C’è stata una svolta straordinaria nel nostro rendimento fuori casa,” ha dichiarato Rooney a Sky Sports. “L’anno scorso abbiamo perso solo due punti nelle gare casalinghe, ma ne abbiamo lasciati tanti per strada nelle gare in trasferta. In questa stagione abbiamo lasciato già 5 punti nei match casalinghi, ma ne abbiamo raccolti molti di più in trasferta rispetto a quella passata.”

“È stato confortante vincere giocando così bene e segnando tanti goal. Nel secondo tempo abbiamo rallentato un po’ il ritmo, ma siamo riusciti a gestire la partita senza problemi e a trovare altri due goal. Abbiamo un sacco di gare da disputare nei prossimi giorni ed era importante tenere sott’occhio anche la condizione fisica.”

Solo due punti separano lo United dalla capolista Manchester City a Natale e Rooney crede che i Red Devils siano nella posizione ideale per rovesciare la situazione nel nuovo anno.

“Sapevamo che se riuscivamo a battere il Fulham, poi, avremmo avuto due gare consecutive in casa (Wigan Athletic e Blackburn Rovers) da poter vincere in maniera più facile.”

“Dobbiamo continuare su questa squadra e spingere forte anche nei match casalinghi. Se faranno un passo falso, noi saremo lì pronti ad approfittarne.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *