Sir Alex Ferguson conferma di non voler operare nel prossimo mercato di Gennaio, continuando a dare piena fiducia alla squadra e al progetto attuale. Il manager scozzese, inoltre, ci tiene a sottolineare che non si lascerà influenzare dai messaggi dei tifosi sui blog che incitano ad acquistare nuovi giocatori.
“A parità di condizione, sono perfettamente felice della forza della nostra attuale squadra in termini di qualità, di forza e d’età media,” ha dichiarato Sir Alex a United Review. “Non mi lascerò influenzare da i messaggi pubblicati su Twitter o sui blog dai tifosi, i quali invitano il club a darsi da fare nella finestra di mercato di Gennaio.”
“Per quanto mi riguarda, le cose si stanno evolvendo bene e resto fedele alle mie convinzioni e ai miei principi. Un manager deve saper costruire una squadra anche senza dover ricorrere al mercato, altrimenti inizia a gestire i propri giocatori come delle pedine di scambio. Bisogna anche saper unire il gruppo e non è una cosa semplice se, magari, si stravolge spesso la rosa.”
“Non si può mai dare nulla di scontato nel calcio, ovviamente, perché la fortuna può stravolgerti una situazione o un intero progetto. Se hai tanti giocatori di altissimo livello, devi sempre sperare che siano tutti in forma e che non subiscano infortuni. Devi sperare che siano sempre in forma e che non subiscano danni gravi. Ma ripeto, contrariamente a quanto dicono alcune persone ritengono, non investiamo sul mercato perché non lo riteniamo necessario e non perché manchino i soldi.”
Marco Antonucci