Phil Jones elogia il compagno ed amico Michael Carrick, definendolo un grande giocatore e sottolineando come sia stato spesso sottovalutato dai media. L’ex giocatore del Blackburn, grande rivelazione di questa prima metà di stagione, confessa di essere rimasto stupefatto dal grande contributo che Carrick garantisce ai suoi compagni in ogni gara.
“È un giocatore fantastico, non credo che tutti si rendono conto di ciò che fa per la squadra,” ha dichiarato a MUTV la giovane rivelazione dello United. “È un grandissimo giocatore ed una persona stupenda. È molto sottovalutato.”
“Altre persone potrebbero non notare il grande contributo che offre per la squadra, ma quando si gioca al suo fianco non si può non notare il lavoro immenso che fa.”
“Sembra avere un sesto senso; sa sempre dove finirà la palla e come catturarla. Lui è sempre nel posto giusto al momento giusto per ricevere il pallone o per recuperarlo. Ha un vasto repertorio, sa passare la palla in tanti modi e sa anche segnare bei goal, come abbiamo potuto vedere contro il Queens Park Rangers.”
Per quanto riguarda la propria capacità sotto porta, dopo aver segnato in diverse gare e dopo aver colpito un palo contro al Loftus Road (contro il QPR), Phil Jones ha fissato il proprio obbiettivo per questa stagione.
“Mi piacerebbe terminare la stagione con cinque o sei goal nel mio tabellino,” ha ammesso Jones. “Sarebbe fantastico. Se continuerò a giocare a centrocampo, sono sicuro che avrò l’opportunità di segnare altri goal e farò del mio meglio per dare un buon contributo anche in fase offensiva.”
Marco Antonucci