Patrice Evra esterna tutta la propria felicità per l’ottimo rendimento di Dimitar Berbatov, autore di una tripletta nel match contro il Wigan, e crede che si meriti di segnare tanti altri goal. Il terzino francese sottolinea il grande lavoro svolto dal bulgaro in allenamento, anche nei periodi in cui ha giocato poco e dove si parlava di un suo possibile addio.
“Sono sempre felice quando Dimitar [Berbatov] segna perché è un bravissimo ragazzo e se lo merita,” ha dichiarato Evra a MUTV. “Ha avuto un momento difficile, nel quale non ha giocato molto, ma ha lavorato duramente ed ora sta iniziando a raccogliere i risultati che merita.”
“Guardate gli attaccanti che abbiamo: Danny Welbeck, il Chicharito [Javier Hernández], Wayne Rooney… Questo è lo United, dove c’è competizione in ogni ruolo del campo per guadagnarsi il posto da titolare e dove ognuno deve dare il meglio di sé per giocare.”
“Berbatov ha segnato una bella tripletta contro il Wigan perché ha tanta voglia di dimostrare il suo valore, tutti vogliono giocare di più ed avere le proprie chance.”
Lo United è stato colpito da tanti infortuni in questa stagione, tanto da costringere lo stesso Evra a giocare da difensore centrale insieme a Michael Carrick nei minuti finali del match contro il Wigan. Il terzino francese ammette che la situazione sta iniziando a diventare fastidiosa in merito agli infortuni.
“Sta cominciando a dare molto fastidio perché non è la prima stagione nella quale ci capitano tutti questi guai fisici,” ha aggiunto. “Ricordo anche quando, tu o tre anni fa, ho giocato in difesa insieme a Carrick e Fletcher. Non è la prima volta, dunque, che capitano questi problemi e spero che anche gli altri riescano ad adattarsi per l’emergenza che abbiamo in difesa.”
“Il match contro il Blackburn sarà molto importante per noi, sappiamo che non possiamo permetterci passi falsi e vogliamo continuare su questa strada. Siamo forti e supereremo anche questa sfida.”
Marco Antonucci