domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Ryan Giggs “Non bisogna dare il meglio di sé solo nei big match”

Ryan Giggs, in una bella e lunga intervista, esprime il proprio parere su come un grande giocatore debba saper fare la differenza anche nei match meno blasonati. La leggenda dello United, inoltre, ci tiene a sottolineare come sia difficile, ma allo stesso tempo essenziale, saper convivere con le critiche che piovono addosso dopo ogni sconfitta per diventare dei grandi giocatori e risollevare le sorti della propria squadra.

“La grande esperienza del nostro manager, di vari giocatori che abbiamo in rosa e dello staff tecnico ci aiuteranno molto nella seconda parte della stagione,” ha dichiarato il fuoriclasse gallese a MUTV. “Abbiamo tanta fame di vittorie e anche questo elemento potrà rivelarsi un’arma in più nei momenti decisivi.”

“I grandi giocatori non aspettano solo le grandi partite, ma danno il meglio di sé anche negli altri incontri. Personalmente ritengo che, se si vuole vincere il campionato e disputare partite di grande importanza, bisogna saper dare il meglio anche contro squadre meno blasonate e farsi trovare sempre pronti ad ogni occasione. Ecco perché sono voluto diventare un giocatore professionista: amo giocare ogni singola partita.”

Le inaspettate eliminazioni dalla Champions League e dalla Carling Cup sono state un colpo basso per i giocatori ed i tifosi, i quali non hanno nascosto la loro grande delusione, ma Giggs ritiene che nel complesso sia stata una buona stagione finora.

“Siamo partiti molto forte,” ha aggiunto. “Ovviamente, il City è partito altrettanto bene ed è anche lui in testa alla classifica, ma siamo soddisfatti della nostra situazione in classifica e dei punti raccolti fin qui.”

“Siamo in grande forma in questo momento e dobbiamo solo guardare avanti e pensare alle prossime partite, come abbiamo sempre fatto in passato. Speriamo solo di avere meno infortuni rispetto a quelli patiti in questo periodo natalizio.”

Dopo aver iniziato la stagione con una serie di performance straordinarie, la sconfitta per 6-1 nel derby contro del Manchester City ha trascinato con sé una marea di critiche, ma Giggs ritiene che ciò faccia parte del gioco e che bisogna saper superare anche momenti del genere se si vuol lasciar traccia di sé all’Old Trafford.

“Quando giochi per un club come lo United, rischi di andare sempre incontro a nuove critiche. Se non sei in testa alla classifica o se vieni eliminato da una competizione vieni sempre criticato,” ha proseguito il Mago Gallese.

“Basta abituarsi a ciò e diventa più facile affrontare queste situazioni col tempo. Non ci si può fermare a tenere il broncio, bisogna saper rialzare la testa e cercare di migliorarsi. Non si ottiene un buon calcio senza allenarsi e senza un lavoro molto duro.”

“Abbiamo avuto anche altri periodi meno buoni nel corso degli anni e da quelli si imparano molte cose. Ho sperimentato nel corso della mia carriera che, se si perde una grande occasione, non sempre si ha l’occasione di rimediare nella partita successiva. Bisogna sempre sfruttare ogni momento e non lasciare niente di intentato.”

“Sono sicuro che tutti sono rimasti molto delusi dopo la sconfitte contro il City ed il Basel, ma siamo stati bravi a rialzarci ed ora siamo tornati a giocare ad alti livelli. Siamo tornati più forti di prima.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *