Il Manchester United ed il Queens Park Rangers, con un comunicato sui rispettivi siti ufficiali, hanno reso nota la cessione in prestito di Federico Macheda dai Red Devils al club londinese. Il 20enne italiano approda fino al termine della stagione alla corte del manager Neil Warnock, il quale aveva manifestato un grande interesse verso il giovane attaccante già nell’estate scorsa.
“Sono stato attratto dalla competitività e dai giocatori comprati dal QPR nell’ultima estate,” ha dichiarato Macheda durante la presentazione ufficiale al Queens Park Rangers.
“Ci sono dei grandi giocatori in questo club e non vedo l’ora di giocare insieme a loro. So che hanno anche dei tifosi molto, molto, caldi ed è una cosa che reputo davvero interessante. Sarà un piacere giocare per questo club.”
Nella passata stagione Federico Macheda fu mandato in prestito alla Sampdoria, ma non trovò molto spazio nel club genovese e si ritrovò ad affrontare una situazione di classifica già compromessa. Si spera che al Loftus Road riesca a ritrovare la propria dimensione e a maturare per riguadagnarsi la chiamata dello United per la prossima stagione.
Marco Antonucci