Michael Carrick è convinto che lo United, nonostante gli ultimi risultati poco confortanti, sarà all’altezza della situazione e lotterà alla pari con gli odiati cugini. Il centrocampista inglese ha constatato l’enorme crescita del Manchester City, diventato ormai un club di vertice, ma resta ancora convinto che il Manchester United sia superiore.
Il centrocampista Inglese ammette che i suoi compagni di squadra non si sentono bene né sul piano fisico, né su quello psicologico, a causa delle pesantissime sconfitte subìte contro Blackburn e Newcastle, ma non esclude un loro colpo di coda proprio nel derby di Domenica.
“Di solito ci riprendiamo molto bene dalle sconfitte, Domenica avremo la possibilità di recuperare dopo due bruttissime partite di campionato,” ha affermato Carrick. “Giocheremo contro i nostri maggiori rivali, non vediamo l’ora di dare il massimo per batterli e passare il turno di FA Cup”.
Quello di Domenica sarà il quinto derby nell’arco di 12 mesi. Il City ha battuto lo United durante l’Aprile 2011, in semifinale di FA Cup, ma i Red Devils si sono vendicati ad inizio stagione, nel Community Shield, con un pesante 3 a 2 in rimonta agguantato all’ultimo minuto. L’ultima pesante vittoria, però, è stata quella del City nel derby di Old Trafford del 23 Ottobre, dove i Citizens si sono imposti per 6 a 1.
“Il City ha raggiunto un altro livello rispetto ai primi due o tre derby che ho giocato, quando arrivai allo United,” ha ammesso il centrocampista inglese. “Ha un attacco più che temibile, ma è notevole anche la sua solidità difensiva e la forza del suo centrocampo”
“Ormai è diventata una grande squadra ed il derby è ancora più appassionante. Vogliamo vincerlo a tutti i costi.”
Nello Carotenuto