Clamorosa indiscrezione del quotidiano britannico The Sun, il quale afferma che Paul Scholes sarebbe pronto a rispondere “sì” all’eventuale chiamata di Sir Alex Ferguson. L’ex leggenda dello United (37 anni) si è ritirato al termine della passata stagione, nonostante i numerosi inviti da parte dello stesso manager dei Red Devils a prolungare la propria carriera di un’altra stagione.
Gli innumerevoli infortuni patiti dal Manchester United, fra cui quello di Tom Cleverley, hanno lasciato un buco pesante a centrocampo e Paul Scholes potrebbe essere l’unico in grado di ricoprirlo. Ferguson ha spesso più volte la volontà di non voler operare nella finestra di mercato di Gennaio, prendendo in considerazione soltanto qualche cessione in prestito di alcuni suoi giocatori.
Al momento, non è stata ancora fatta nessuna smentita dallo United o dallo stesso Scholes, potrebbe dunque aprirsi uno scenario clamoroso. Paul Scholes ha collezionato ben 676 presenze con la maglia del Manchester United, segnando 150 goal e collezionando ben 26 trofei (10 Premier League, 3 FA Cup, 3 League Cup, 2 Champions League, 6 Community Shield e 2 Mondiali per Club), e potrebbe ancora voglia di incrementare i suoi già stupefacenti record.
Marco Antonucci