Il ritorno di Paul Scholes ha lasciato sorpresi e felici tutti quanti, compresi i suoi compagni di squadra che, come ha rivelato Wayne Rooney, hanno saputo del suo ritorno soltanto poco prima dell’inizio dell’incontro. I giocatori, infatti, si sono ritrovati Scholes negli spogliatoi mentre stava per mettersi in tenuta da gioco.
“Nelle ultime settimane si è allenato duramente insieme alle Reserves e facendo molto lavoro in palestra,” ha rivelato Sir Alex Ferguson. “Ha detto che si era pentito di essersi ritirato e non mi sono fatto troppi problemi nel chiedergli se volesse tornare a giocare. Vedevo che si manteneva ancora in forma e sapevo che gli mancava tantissimo la sua attività agonistica. I giocatori sono stati molto felici del suo ritorno, mi ha fatto davvero piacere e so che anche i tifosi ne sono davvero contenti.”
“Abbiamo intensificato la sua preparazione nelle ultime settimane ed ha iniziato a partecipare alle nostre sedute di allenamento nell’ultima settimana. Si tratta di un formidabile innesto per la nostra squadra, arrivato in momento molto delicato della stagione.”
Scholes è stato messo in panchina per il match dell’Eithad Stadium, entrando poi a gara in corso e godendo di una bellissima standing ovation al suo ingresso in campo. Ma non solo i fan sono rimasti stupiti e felicissimi del suo ritorno, come ha spiegato Wayne Rooney al termine della gara.
“Sono rimasto sorpreso. Abbiamo visto Paul nello spogliatoio e gli abbiamo chiesto: che fai qui? E lui: gioco. Siamo rimasti shockati e allo stesso tempo molto felici. Paul è fortissimo ed ha il carattere del leader. Ci ha aiutato tanto nell’ultima parte della gara a portare a casa la vittoria. La sua visione di gioco, la sua classe e la sua esperienza sono introvabili.”
Anche Chris Smalling ha rivelato la propria felicità per il ritorno all’attività agonistica di Scholes.
“Il suo ritorno è stata una spinta importante per noi. Sono rimasto deluso quando si è ritirato al termine della passata stagione. Quando Welbeck mi ha detto che era nello spogliatoio e si stava preparando per giocare, non ci potevo credere dalla felicità.”
“Lo avevamo visto partecipare ad alcune sedute di allenamento nell’ultimo periodo, ma non mi aspettavo che potessimo ritrovarcelo in panchina finché non ho visto che si stava cambiando. Ci ha dato un impulso molto positivo.”
Marco Antonucci