Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il Bayern München sarebbe interessato all’acquisto del centravanti bulgaro, il quale ha già giocato per diversi anni nella Bundesliga ai tempi del Bayer 04 Leverkusen. Berbatov, 30 anni, ha finora trovato poco spazio nello United in questa stagione, ma è tornato a riconquistarsi la fiducia dei tifosi e del proprio allenatore a suon di goal.
Grazie ai suoi 6 centri in appena 3 partite, Dimitar Berbatov è stato nominato giocatore del mese di Dicembre da parte dei tifosi Red Devils e viene difficile credere che Ferguson voglia privarsi del suo giocatore. Il reparto attaccanti dello United è ben fornito, ma i molti infortuni non hanno sempre garantito ai Red Devils di disporre di tutti i suoi attaccanti ed il bulgaro raramente si è infortunato. Oltretutto, difficile credere che possa essere ceduto per una cifra bassa, tenendo conto anche dei circa 40 milioni di £ che il club spese per acquistarlo nell’Agosto 2008.
Al momento, dunque, è lecito credere che si tratti soltanto di una delle tante fantasie di mercato divulgate dai giornali. Ora come non mai, Ferguson non può permettersi di cedere uno dei pochi giocatori in forma dell’ultimo periodo.
Marco Antonucci