Danny Welbeck non nasconde di sentirsi al settimo cielo per la vittoria esterna sull’Arsenal, nella quale è stato il match-winner grazie alla rete messe a segno nel finale. Il giovane attaccante pensa che il successo sia stato frutto dell’ottimo lavoro di squadra e di un’eccellente preparazione.
“Sono al settimo cielo, ma la squadra ha lavorato instancabilmente per tutto il match,” ha dichiarato Welbeck a MUTV. “È stato un grande lavoro di squadra e penso che siamo tutti felici per aver raccolto i tre punti.”
“Abbiamo lavorato molto duramente. Alcuni di noi sono rimasti vittime dei crampi verso la fine, fra cui il sottoscritto, ma abbiamo preparato al meglio la partita ed abbiamo offerto una grande prestazione. Abbiamo avuto varie occasioni da goal ed abbiamo giocato la palla con precisione, facendo un sacco di passaggi precisi per entrare nella loro difesa e penso che ci siamo riusciti molto bene.”
“Il mio obbiettivo è sempre stato quello di poter giocare in prima squadra nello United ed è, per fortuna, quello che sto facendo. Sono felice di poter giocare al fianco di Wazza in attacco, formiamo una grande coppia e siamo impazienti di segnare molti altri goal.”
Il 20enne ha rivelato che la squadra ha assistito alla vittoria del City sul Tottenham negli spogliatoi dell’Emirates Stadium, ma anche precisato che i giocatori erano consapevoli di non dover perdere la concentrazione per il proprio incontro.
“Abbiamo visto l’incontro negli spogliatoi, ma non ci siamo lasciati influenzare dal risultato ed abbiamo preparato la partita normalmente,” ha aggiunto. “Siamo usciti dagli spogliatoi ancora più determinati, giocando una grande gara e segnando due goal molto importanti.”
“Loro [l’Arsenal] sono una buona squadra e sanno giocare molto bene, cercando sempre di segnare. Nel secondo tempo sono usciti un po’ fuori, ma siamo riusciti a resistere ed abbiamo controllato bene il match.”
Marco Antonucci