Andy Cole, leggenda del Manchester United e uno dei protagonisti dello storico treble del 1999, vede nel giovane attaccante il proprio erede. Secondo Cole, Welbeck ha uno stile simile a quello che aveva ai suoi tempi e ritiene che con il tempo possa diventare ancora più forte.
“Penso che Danny sia un giocatore straordinario, è fantastico il modo in cui riesce ad affrontare anche i match importanti,” ha dichiarato l’ex leggenda dello United.
“Javier Hernández si è infortunato durante la preparazione e gli sta riuscendo difficile ripetere quanto fatto nella passata stagione. A volte, la stagione più difficile da affrontare è proprio la seconda, ci sono passato anch’io.”
“Danny è stato richiamato ed ha afferrato con entrambi le mani la sua chance, mostrando tutte le proprie qualità e dando un grande contributo alla causa della squadra. Sta trovando sempre più fiducia nei suoi mezzi ed i suoi goal iniziano a diventare tanti.”
L’ex attaccante dello United ha, poi, confrontato il modo di giocare di Welbeck con il suo stile, che gli permise di segnare quasi 100 goal con la maglia dei Red Devils.
“Si può dire che ero un po’ più vecchiotto di lui quando arrivai a giocare nello United, ma anch’io amavo giocare dietro le spalle dei difensori e sbucare all’improvviso quando arrivava il pallone in area. Danny sa farlo alla grande.”
“Sa giocare bene anche davanti la difesa, ma quando corre dietro di loro è letale. Davvero un grande attaccante.”
Marco Antonucci