Ryan Giggs, in un’esclusiva intervista apparsa su Inside United, rivela di sentirsi ancora al top e di voler prolungare la propria carriera per, almeno, un altro anno. La leggenda dello United ha anche confessato di non sentire il peso della propria età sulle spalle, sentendosi ancora in forma e desideroso di altri successi.
“Sì, al momento, la mia volontà è quella di voler continuare a giocare per un altro anno. Ci sederemo molto presto attorno ad un tavolo per discutere sul da farsi, ma, al momento, mi sento bene e voglio continuare a giocare.”
Giggs ha, poi, sorriso alla domanda se si vede ancora in campo quando compirà 40 anni: “Questa è una domanda molto fantasiosa ora! Non si può dire cosa accadrà, ma staremo a vedere.”
“Molto dipenderà da come mi sentirò quando scenderò in campo, se mi sentirò ancora in grado di poter dare il giusto contributo alla causa del club e se starò bene fisicamente. Ma mi sento ancora bene, l’età non sta influendo in alcun modo sulla mia condizione atletica e mentale. Guardo avanti con fiducia.”
Anche Sir Alex Ferguson, sempre intervistato da Inside United, ha confermato la concreta possibilità che il fuoriclasse gallese prolunghi la propria carriera.
“Noi, certamente, speriamo di sì,” ha risposto Sir Alex alla domanda se Giggs continuerà a giocare per un altro anno. “Non c’è stato alcun calo nella sua condizione fisica e nelle sue prestazioni. Perché non dovrebbe restare almeno un altro anno?”
“Ovviamente, dipenderà anche da ciò che Ryan si sentirà di fare, ma non vedo perché non dovrebbe continuare.”
Marco Antonucci