Ben Amos si dice pronto a giocarsi il posto da titolare, pur ammettendo che le sue possibilità di giocare dipendono maggiormente dal rendimento di Anders Lindegaard e David de Gea. Il giovane portiere inglese non ha problemi a dover aspettare il suo turno, rivelando di aver sperato spesso di poter avere un’occasione del genere.
“Ci si sente veramente bene quando si gioca. Ovviamente, ho atteso a lungo per avere la mia occasione in questa stagione e, per fortuna, è arrivata. Mi piace pensare di aver fatto il massimo per sfruttarla,” ha dichiarato Amos a fine partita.
“Ovviamente, avevo addosso un po’ di tensione prima di giocare, ma ciò aiuta molto a restare concentrati. Ho giocato come mi riesce meglio e sono contento di come sia andata la prova di questa sera.”
Amos spera ora di dover attendere di meno per raccogliere la sua seconda presenza in campionato, ma riconosce che il suo destino, principalmente, è in mano ad altri.
“Mi sento pronto per giocare a questo livello per tutta la stagione. Può essere frustrante non avere molto chance di giocare, ma bisogna sempre farsi trovare pronti quando avvengono eventi del genere [l’infortunio di entrambi i due primi portieri, Anders Lindegaard e David de Gea]. Quando accadono, bisogna sapersi gettare subito nella mischia.”
“Tutto quello che posso fare è dare il meglio di me e cercare di mettere sotto pressione gli altri portieri della rosa, ottenendo altre occasioni per mettermi in mostra. Sarà il manager a decidere chi gioca.”
Marco Antonucci