giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Ashley Young è carico, ci darà una grande mano”

Sir Alex Ferguson punta sul recupero di Ashley Young per cambiar volta al gioco dello United, riportando i Red Devils allo stesso modulo adottato ad inizio stagione. Questo sarà possibile solo grazie al ritorno dell’ex Aston Villa che, vista la sua duttilità, può giocare lungo le fasce in posizioni più disparate.

La giovane ala inglese tornerà contro il Chelsea dopo più di un mese d’assenza, a causa dell’infortunio subìto a Dicembre contro il Fulham, a Craven Cottage.

Ferguson, in un’intervista, ha dichiarato che l’infortunio di Young è stato quasi un bene per il giocatore stesso, visto che è arrivato in una fase della stagione dove l’ala inglese era apparsa molto stanca. Ciò ha consentito a Young di riposarsi in vista di un finale di stagione dove saranno necessarie molte energie per puntare alla vittoria della Premier League.

“Ashely si è infortunato in un periodo della sua stagione in cui si sentiva molto stanco”, ha affermato Sir Alex. “Nella fase iniziale della stagione ha sempre dato il massimo e noi siamo assolutamente soddisfatti del rendimento mostrato fino ad ora. Un po’ di riposo gli avrà sicuramente fatto bene, credo che al suo ritorno darà una scossa all’intera squadra”.

“È stato costretto allo stop per molto tempo, ma negli ultimi allenamenti ha dimostrato di essere carico e pronto a tornare in campo”.

“Finalmente iniziano a ritornare alcuni giocatori dall’infermeria, questa è una gran notizia. Durante l’ultimo periodo, molti giocatori hanno duvuto giocare molto di più ed hanno dovuto sforzarsi oltre i propri limiti per non far rimpiangere i compagni assenti, ed hanno fatto un lavoro straordinario”.

“Ora la pressione è tutta su di me perché la rosa è quasi completa. Questo è il momento in cui il compito di un allenatore diventa più duro, non sarà facile scegliere chi far scendere in campo e chi lasciare in panchina”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *