Javier Hernández, intervistato dal quotidiano britannico Daily Star, ha parlato del big match in programma domani contro il Chelsea. Secondo il centravanti messicano, i Blues non sono al top della forma ma rappresentano una minaccia per la qualità della sua rosa. Infine, Hernández ha anche speso parole di elogio per il collega Fernando Torres, ma prevedendo che non riuscirà a segnare contro lo United.
“Fernando Torres è uno dei migliori attaccanti d’Europa, senza dubbio,” ha dichiarato il messicano al Daily Star.
“Ma sta attraversando un periodo negativo in zona goal e prevedo che lo spagnolo non riuscirà a segnare contro lo United.”
Il centravanti messicano ha rimarcato l’importanza della sfida di domani contro il Chelsea, sottolineando come sia vitale tornare da Stamford Bridge con il massimo dei punti e non concedere al City altre possibilità d’allungo.
“Ogni passo falso potrebbe avere un effetto negativo sulla corsa al titolo in questo momento, anche per questo il match contro il Chelsea è molto importante.”
“Vincere a Londra è vitale. Il Chelsea è sempre un avversario pericoloso ed ha un gioco molto efficace.”
“Anche i Blues hanno bisogno di fare punti per scalare la classifica. Non posso dire se in questo momento si trovino in crisi di gioco o no, ma posso dire con certezza che finora non hanno giocato bene come negli anni passati.”
Secondo il centravanti messicano, infine, è convinto che lo United abbia un vantaggio sul City dal punto di vista mentale e crede che ciò potrebbe aiutare la squadra a riconquistare il titolo.
“L’unica cosa che possiamo fare è concentrarci e continuare a dare il massimo per il campionato. Molta gente, dopo il derby di Ottobre, era convinta che il titolo sarebbe andato al City, ma noi abbiamo dimostrato il perché il Manchester United è campione in carica negli ultimi mesi.”
“Siamo già abituati a certe sfide, mentre per molti giocatori del Manchester City è la prima volta che si ritrovano a lottare per un obbiettivo così importante. L’esperienza è una dote importante.”
Marco Antonucci