Sir Alex Ferguson elogia la grande reazione dei suoi giocatori nel big match di oggi contro il Chelsea, nel quale lo United ha messo a segno un’incredibile rimonta che ha portato il punteggio dal 3-0 al 3-3. Il manager scozzese ha speso parole di elogio in particolare per Wayne Rooney, allenatosi con successo nel calciare i rigori durante la settimana, e per David de Gea, autore di una prestazione straordinaria.
“Penso che si tratti di due punti persi perché abbiamo giocato così bene,” ha dichiarato Ferguson ai microfoni di Sky Sports. “A parte i primi dieci minuti della ripresa, dove abbiamo subito due goal e siamo stati schiacciati nella nostra metà campo, credo che abbiamo dimostrato di essere di gran lunga la squadra migliore.”
“Non è facile rimontare un 3-0 ed i nostri ragazzi hanno dovuto fare uno sforzo enorme per recuperare. È stato un grande match da vedere per gli spettatori neutrali. È stata davvero una partita fantastica ed è merito anche il Chelsea, anche se credo che siamo stati noi la squadra migliore quest’oggi. Mi ha fatto molto piacere veder giocare così i miei ragazzi, la loro reazione è stata incredibile.”
Ferguson ha riservato grandi elogi per i suoi ragazzi, in particolare per Wayne Rooney. Il fuoriclasse inglese ha rimesso in carreggiata lo United realizzando alla perfezione due calci di rigore.
“Wayne si è allenato molto sui rigori dopo l’ultimo che ha sbagliato (contro il Bolton) e credo che il suo lavoro sia stato ripagato in pieno. I nostri due rigori nel secondo tempo sono stati sacrosanti e, secondo me, ne avremmo potuti avere ben quattro in totale.”
Il manager scozzese ha, poi, sottolineato anche il grande impatto che avuto sul match l’ingresso di Javier Hernández.
“Ad essere onesti, forse avrei dovuto far giocare il Chicharito dall’inizio. Ha messo sotto pressione l’intera difesa avversaria con i suoi movimenti e le sue giocate. Danny Welbeck è un giocatore fantastico e sta per diventare un top player, ma con l’ingresso del Chicharito abbiamo visto un match diverso.”
Alla domanda riguardo alla prestazione di David de Gea, il Boss ha così risposto: “Credo che la parata sul calcio di punizione sia stata incredibile. Stava andando nell’incrocio dei pali. Ha fatto anche altre due o tre buone parate, compresa una provvidenziale nel primo tempo.”
“Sì, ha fatto la sua parte, non c’è dubbio su questo. Sono molto contento di ciò, il ragazzo ha grande talento. Fra tre o quattro anni, potremo vedere in pieno tutte le sue qualità.”
“Al momento, sì, ha commesso uno o due errori, non è stato facile introdursi nel calcio inglese per lui. Si tratta di un calcio diverso da quello che era abituato ad affrontare in Spagna. Ma oggi ha dimostrato di essere pronto per fare bene anche nel nostro campionato, ha fatto un grande lavoro.”
Marco Antonucci