Park Ji-Sung elogia la mentalità dello United e sottolinea come la squadra abbia spesso superato brillantemente situazioni di emergenza, come quella che in questa stagione sta vivendo per via dei numerosi infortuni. Secondo il sudcoreano, inoltre, il Chelsea non va sottovalutato ed il match di domani sarà duro come quelli della passate stagioni.
“Fa parte della nostra storia. La scorsa stagione abbiamo avuto un sacco di infortuni, come ora, ma abbiamo continuato a far bene ed abbiamo vinto il titolo. Ciò dimostra che la squadra è molto forte, siamo in grado di affrontare ogni tipo di problema,” ha dichiarato Park a ManUtd.com.
“Ognuno di noi ha una buona mentalità. Anche se abbiamo così tanti giocatori infortunati, possiamo continuare a giocare sui nostri livelli soliti. Poi, quando torneranno anche i giocatori indisponibili, potranno dare una grande mano al club per vincere il campionato. Aiuteranno la squadra a diventare più forte.”
Per la prima, dopo molti anni, il Chelsea non affronterà lo United come rivale per il titolo. I Red Devils hanno attualmente 12 punti di vantaggio sui Blues, ma, tuttavia, Park si rifiuta di non considerare gli uomini di André Villas-Boas pericolosi come dei pretendenti al titolo.
“Quando guardo la classifica, ovviamente, mi preoccupo più delle squadre che ci sono vicino, ma quando scendo in campo non penso a questo e affronto il Chelsea come se fosse sempre una rivale per il titolo.”
“So che fra noi ed il Chelsea c’è un bel distacco in termini di punti, ma non si arrenderanno fino al termine della stagione e cercheranno sempre di combattere.”
Marco Antonucci