Michael Carrick, seguendo le orme del compagno Wayne Rooney, tira una frecciatina ai giocatori del Manchester City. Il centrocampista inglese è convinto che, dopo il terzo goal del Chelsea, quasi tutti fossero convinti che lo United sarebbe incappato in una sconfitta e che la successiva rimonta abbia dato qualche dispiacere agli avversari dei Red Devils.
“Credo che le altre squadre abbiano visto il match e, vedendo che ci trovavamo sotto per 3-0, devono aver pensato che fosse un buon pomeriggio per loro. Visto il modo in cui siamo riusciti a rimontare, penso che abbiamo dato loro qualche piccolo dispiacere. Anche questo ci ha caricati tanto.”
Carrick ha anche fatto luce su come lo United sia riuscito a mantenere la mente lucida dopo aver subito due goal dal Chelsea nel giro di pochi minuti, rivelando che la squadra era convinta di essere stata solo sfortunata a trovarsi sotto di tre goal e che sapeva di poter riaprire il match continuando a giocare in quel modo.
“Siamo rimasti un po’ delusi alla fine,” ha aggiunto il centrocampista inglese. “Ovviamente, quando sei sotto per 3-0 sei con le spalle al muro e sei riesci a pareggiare ti senti felice, ma dopo aver segnato il terzo goal ci sembrava che potevamo addirittura vincere il match.”
“Abbiamo giocato bene nel primo tempo ed abbiamo creato diverse occasioni. Anche quando eravamo sotto solo per 1-0 eravamo un po’ sorpresi e annichiliti, ma è andata così e siamo felice di aver recuperato in seguito.”
“La rimonta è merito dei miei compagni, non ci siamo arresi ed abbiamo continuato a spingere e non abbiamo mai perso la speranza di poter recuperare l’incontro. Sapevamo che avremmo potuto ottenere qualcosa di più e ci siamo riusciti alla fine. Siamo davvero contenti per aver ripreso la partita, ma c’è anche un po’ di dispiacere per non aver portato a casa la vittoria. Forse, però, è un po’ avido dispiacersi per non aver vinto dopo che c’eravamo trovati sotto di tre goal.”
Marco Antonucci