Sir Bobby Charlton difende David de Gea e sottolinea l’enorme responsabilità affidata al portiere spagnolo nel dover sostituire fra i pali un portiere come Edwin van der Sar. Secondo la leggenda dello United, quello del portiere è un ruolo molto delicato e bisogna dar tempo ad un giocatore di svilupparsi sia dal punto di vista fisico, che mentale.
“Il ritiro di Edwin van der Sar ha lasciato un vuoto che sarebbe stato difficile per chiunque poter colmare. I difensori si fidavano ciecamente di lui. Ma non c’è più ed ora dobbiamo fare affidamento su alcuni giovani che abbiamo in rosa. Molti di loro hanno già mostrato ottime qualità, ma hanno ancora bisogno di tempo per ambientarsi del tutto e per maturare.”
“Se dovessi fare una critica, direi solo che vedo che alcuni giocatori non sono molto alti e/o non hanno un fisico possente e penso che per un portiere sia necessario avere queste caratteristiche. Sono andato a vedere molte partite di recente e tutti sembrano aver commesso qualche errore. Ma alcuni stanno facendo molto bene ora, bisogna dar loro il tempo di crescere.”
Marco Antonucci