Dimitar Berbatov dichiara di voler avere più spazio in squadra, tramite un’intervista concessa ad un sito bulgaro, e manda un messaggio chiaro a Ferguson. Il centravanti, in scadenza di contratto al termine della stagione, ha anche specificato che c’è una clausola contrattuale che prevede il suo rinnovo automatico a Marzo.
“Sono un giocatore del Manchester United, ma al momento non gioco il numero di partite che vorrei,” ha dichiarato l’attaccante al sito bulgaro www.sportal.bg. “Non sono contento di giocare poco. Ma non posso incolpare nessuno, specialmente tramite i media.”
“Quando ho qualcosa da dire, vado a parlare faccia a faccia con il manager. Lì si decide tutto. Che io sappia, comunque, nel mio contratto c’è una clausola per il rinnovo che si attiva automaticamente a Marzo. Non so altro di preciso.”
Parole contenute, ma che lasciano trasparire un messaggio forte per Sir Alex Ferguson e per lo United. A questo punto, si apre la possibilità di un suo possibile addio nella prossima estate. Viene difficile, infatti, ipotizzare che il manager scozzese voglia rinunciare a far giocare giovani come Danny Welbeck e Javier Hernández. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Marco Antonucci