venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Valencia votato come giocatore del mese di Gennaio

Antonio Valencia è stato premiato dai tifosi come miglior giocatore del mese di Gennaio, vincendo il classico sondaggio mensile indetto sul sito ufficiale. L’ecuadoriano sta attraversando un periodo di forma straordinario, tanto da essere stato definito come migliore del Mondo nel suo ruolo, in questo momento, da Pep Guardiola.

L’ala destra sudamericana ha raccolto il 79% dei circa 20.000 voti totali, vincendo il sondaggio su tutte e sette le versioni ufficiali del sito: in quella inglese, spagnola, coreana, cinese, giapponese, francese e araba. Alle sue spalle si è piazzato Paul Scholes – tornato all’attività agonistica proprio nel mese di Gennaio – con il 9% dei voti, mentre si è classificato terzo Michael Carrick con il 4%.

Il contributo offerto da Valencia per lo United nell’ultimo mese è stato immenso. Ha segnato il goal che ha sbloccato il risultato ed ha servito l’assist per il goal vittoria di Danny Welbeck nella trasferta contro l’Arsenal, ha servito l’assist per il primo goal di Wayne Rooney contro il Manchester City in FA Cup, è stato votato come Man of the Match nella gara contro il Bolton e si è procurato il secondo rigore nell’incontro con lo Stoke City.

L’ultima volta che l’ecuadoriano aveva vinto questo riconoscimento era stato nel Marzo 2011. Sir Alex Ferguson, nell’ultimo numero di Inside United, ha detto di Valencia: “Sta attraversando un ottimo periodo. Dopo il grave infortunio della stagione passata, è riuscito comunque a tornare sui suoi livelli. Quando è in forma, come tutti sanno, è un vero patrimonio per noi.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *