Sir Alex Ferguson confessa di aver vissuto un finale da batticuore nel big match odierno contro i rivali storici del Liverpool, visto il goal dei Reds che pareva aver riaperto l’incontro. Il manager scozzese è molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, ma non nasconde il dispiacere per non essere riusciti a chiudere prima l’incontro.
“Ho pensato che fosse una grande prestazione la nostra, ma devo ammettere che sono un po’ dispiaciuto che sia finita 2-1,” ha dichiarato il manager scozzese a Sky Sports. “Forse, abbiamo solo pensato a giocare un buon calcio e a conservare il possesso palla, senza cercare con insistenza di segnare altri goal.”
“Avevo il cuore in gola! Ero nervoso, quando il Liverpool ha segnato il 2-1 ho cominciato a pensare: nel calcio tutto può succedere. Bastava un attimo per rischiare di subire il secondo goal, quindi l’ansia era molta durante i minuti finali, ma siamo riusciti a resistere e a portare a casa il risultato.”
“L’unico difetto che posso trovare nella prestazione odierna dei ragazzi è quello di non aver chiuso prima la gara. Abbiamo giocato un calcio fantastico, davvero strabiliante.”
Wayne Rooney è uscito dal campo fra gli applausi dei tifosi, visto che ha deciso la sfida con una doppietta, ed è stato nominato Man of the Match da Sky Sports. Sir Alex Ferguson rende omaggio alla grande prova del suo fuoriclasse.
“Penso che Danny Welbeck sia stato fantastico, specialmente nel primo tempo,” ha aggiunto. “Scholes è stato sfortunato con il suo colpo di testa, il portiere ha fatto una bella parata. Penso che abbia giocato una grande gara, avrebbe meritato di segnare anche un goal.”
“Naturalmente, Wayne ha giocato una gara straordinaria. Ha segnato due goal nel giro di pochi minuti ad inizio ripresa ed è stato davvero davvero determinante il suo contributo.”
Marco Antonucci