Wayne Rooney è entusiasta per aver deciso il big match fra Manchester United e Liverpool con una sua doppietta. Il fuoriclasse inglese confessa di aver sempre sognato da ragazzo di vivere un match del genere, spinto dal sostegno di uno pubblico fantastico come quello dell’Old Trafford.
“È un’emozione indescrivibile segnare due goal contro il Liverpool all’Old Trafford,” ha dichiarato Rooney a MUTV. “Senza contare che ciò ha aiutato anche la squadra a vincere la partita e a portare a casa i tre punti, è qualcosa che ho sempre sognato da ragazzo.”
“Penso che il Liverpool sia venuto all’Old Trafford per giocare un match difensivo e chiudendo bene tutti gli spazi, ma abbiamo continuato a spingere e siamo riusciti a sfruttare al meglio due loro buchi difensivi. Forse, avremo potuto fare di più in zona goal nel primo tempo e sbloccare il risultato prima dell’intervallo, ma eravamo consapevoli che per sbloccare l’incontro ci sarebbe bastato trovare la giusta concentrazione. Siamo riusciti a farlo ed abbiamo segnato due goal nella fase iniziale della ripresa.”
“Trovare subito due goal nel secondo tempo ci ha dato una grande spinta. Abbiamo ucciso la gara e ci siamo sentiti in pieno possesso di essa. Abbiamo mantenuto bene il possesso palla, mentre loro cercavano di affondare con i lanci lunghi. Ad essere onesti, credo che siamo stati sfortunati a subire il goal in quella circostanza, ma siamo riuscito a portare a casa la vittoria.”
“Può succedere di tutto in queste partite. Una volta subito il goal, abbiamo arretrato un po’ il nostro baricentro ed abbiamo chiusi gli spazi nella nostra area, cercando di colpirli in contropiede. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio ed abbiamo ottenuto i tre punti.”
Rooney infine rende omaggio al compagno Antonio Valencia, che ha ancora una volta offerto un contributo importante per la vittoria dello United. L’ala ecuadoriana ha sfornato l’assist per il secondo goal ed ha fatto passare un pomeriggio da incubo a José Enrique, mandandolo spesso in confusione con la propria classe.
“José Enrique è un grande terzino, è molto velice e potente, somiglia molto ad Antonio come caratteristiche. Ma sapevo che Antonio avrebbe fatto bene come nelle ultime settimane. Speriamo che continui a mantenere questa forma, è un giocatore molto importante per noi.”
Marco Antonucci