Darren Fletcher conferma le indiscrezioni che vedono in miglioramento il suo stato di salute, ma chiude le porte alla possibilità di un suo imminente ritorno all’attività agonistica. Lo scozzese sottolinea che non vuole bruciare le tappe e che vuole farsi trovare al top della condizione quando potrà tornare a giocare.
“Mi sto ancora curando, non mi alleno, ma sto migliorando lentamente,” ha dichiarato il centrocampista scozzese. “Non mi sono prefissato una data per il mio ritorno, credo che la miglior cosa sia quella di valutare la mia condizione fisica giorno dopo giorno.”
“Voglio essere al 100% quando tornerò. Ho già provato in precedenza a tornare, ma non mi sentivo al meglio e quindi ho preferito concentrarmi interamente sulle cure mediche. Voglio essere sicuro di poter offrire il meglio di me alla Scozia e al Manchester United.”
Lo scozzese ha lavorato insieme all’allenatore delle Reserve dello United, Warren Joyce, nelle ultime settimane, ma ammette che ciò non ha placato il suo forte desiderio di tornare all’azione.
“Ogni giorno aiuto Warren Joyce con le Reserve e cerco di insegnare qualcosa con la mia esperienza,” ha proseguito Fletcher. “È bello passare le proprie conoscenze ai giocatori più giovani.”
“Non guardare le partite da casa. Più si sta lontani dall’azione, più si incontrano maggiori difficoltà. Sono stato a casa un bel po’ a guardare i match in TV, solo di recente mi sono sentito in grado di poter assistere alle gare dal vivo.”
Marco Antonucci