Wayne Rooney si dice carico per la doppia sfida di Europa League contro l’Ajax e confessa di sentirsi al massimo della forma. Il fuoriclasse inglese crede di essere maturato molto con il tempo, riuscendo anche ad offrire una condotta corretta sul campo di gioco.
“Ajax e Manchester United sono due grandi squadre,” ha dichiarato Rooney in conferenza stampa. “Chi non vorrebbe giocare questa gara? Guardando queste sfide, aumentano gli stimoli e viene un grande desiderio di allenarsi.”
“Quando giochi davanti a migliaia di persone, vuoi sempre vincere e rendere la tua squadra orgogliosa di te. Ci sentiamo tutti motivati e vogliamo andare in campo per vincere la gara.”
“Ci sono tante squadre di qualità nel torneo e la competizione è molto elevata. Vogliamo arrivare in finale e vincere, indipendentemente dal fatto se incontreremo il Manchester City o una squadra italiana, olandese o spagnola. Vogliamo vincere a tutti i costi.”
Rooney si sente al top della forma dopo aver segnato una doppietta al Liverpool, la quale è valsa un’importante vittoria per il Manchester United sugli eterni rivali.
“Sento che sono maturato molto come giocatore,” ha ammesso. “Non faccio più errori sciocchi come in passato. Mi auguro di poter continuare su questa strada e che la mia forma fisica resti tale, in modo da poter dare un grande contributo per la squadra.”
Marco Antonucci