Rio Ferdinand non nasconde la propria soddisfazione per il grande risultato ottenuto dallo United in casa dell’Ajax, nonostante una prestazione sottotono nel primo tempo. La colonna difensiva dei Red Devils, inoltre, è felice per i ritorni di Nani, di Phil Jones e di Tom Cleverley.
“È un ottimo risultato,” ha dichiarato Ferdinand. “Penso che, prima della partita, avremmo accettato subito se ci fosse stata offerta una vittoria per 2-0. Vincere e tenere la porta imbattuta è una sensazione fantastica.”
“Non è stata una delle nostre migliori performance, ma a volte bisogna accontentarsi. In questo tipo di tornei il risultato è la cosa più importante, specialmente dagli ottavi di finale in su.”
Il 33enne inglese riserva, poi, elogi per i giocatori rientrati dai rispettivi infortuni. Phil Jones e Nani non giocavano da almeno quattro partite ed entrambi hanno giocato per tutti e 90 i minuti, mentre Tome Cleverley non giocava dal mese di Ottobre. Ha giocato per un’ora ed è parso in grande spolvero.
“Era importante recuperare diversi giocatori dai loro infortuni o che, recentemente, hanno potuto giocare soltanto pochi minuti. Questa è una cosa molto buona.”
“Nel caso di Tom, era importante che ritrovasse confidenza con il campo perché è un giocatore davvero importante per la squadra ed il ragazzo ha talento da vendere. Ha un sacco di energia ed una grande tecnica. È bello rivederlo in azione.”
La notizia dell’infortunio di Antonio Valencia, però, non ha fatto molto piacere alla squadra e Rio Ferdinand ammette che è un duro colpo la perdita di un giocatore come l’ecuadoriano. Ma, allo stesso tempo, sottolinea come il Manchester United possa contare su diversi giocatori per sostituire gli infortunati.
“È un colpo molto duro,” ha ammesso Rio. “Antonio è stato un giocatore fantastico per noi in questa stagione. Ma, quando qualcuno è fuori forma o subisce un infortunio, il manager può sempre contare su un altro giocatore in grado di rimpiazzarlo. Questo è il bello di una squadra come lo United.”
Marco Antonucci