venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Contento per il risultato, ma non per la prestazione”

Sir Alex Ferguson non nasconde il proprio disappunto per la prestazione non eccelsa dello United nel primo tempo, durante il match di ieri sera contro l’Ajax, ammettendo che si sarebbe aspettato più ritmo nel gioco della sua squadra. Il manager scozzese è, comunque, soddisfatto per l’ottimo risultato raccolto all’Amsterdam ArenA e crede che i propri ragazzi possano mantenere ancora a lungo il loro buon stato di forma.

“Sono felice per il punteggio, ma non lo sono altrettanto per la nostra prestazione perché è stata un po’ troppo ordinaria,” ha dichiarato Ferguson a Channel Five.

“Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e penso che abbiamo meritato di vincere, ma non tutti hanno fatto bene stasera. Non c’era il giusto ritmo nel nostro gioco. So che l’Ajax può mettere in difficoltà con il loro sistema di gioco ed il loro pressing, ma nel primo tempo non siamo riusciti ad imprimere alcun ritmo alla nostra manovra.”

Alla domanda se il discorso qualificazione è ancora aperto, Ferguson ha così risposto: “Assolutamente, sì. Abbiamo un buon vantaggio, ma nulla è ancora deciso e c’è ancora un match da giocare. Giocheremo il ritorno all’Old Trafford e credo che questo ci dia qualche ulteriore chance di passare il turno.”

Sir Alex ritiene, inoltre, che Javier Hernández non sia stato molto fortunato per gran parte del match, ma è felice che il messicano sia riuscito a trovare la via del goal nei minuti finali.

“Non è andata molto bene per Javier per le tante occasioni che non è riuscito a concretizzare,” ha aggiunto Ferguson. “Ma lui è una minaccia costante per la difesa avversaria e nel finale è riuscito a trovare il goal. Tenere un giocatore così è difficile per qualunque difensore.”

Il manager scozzese ha concluso l’intervista dicendo che vede la squadra in buona forma, ma ammettendo di non essere stato molto felice per come i suoi hanno giocato i primi 45 minuti.

“Vincere è sempre una buona abitudine,” ha aggiunto. “Stiamo attraversando un ottimo momento di forma. Giochiamo molto bene. Stasera siamo stati deludenti nel primo tempo, dato che prepariamo le gare in trasferta in una maniera diversa solitamente.”

“Non abbiamo partite da giocare in questo weekend, anche se avrei voluto ci fosse per mantenere questo slancio. Ma giocheremo anche Giovedì prossimo e la Domenica successiva giocheremo a Norwich.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *