Phil Jones si ritiene soddisfatto della propria prova ed è felice per il ritorno anche del compagno ed amico Tom Cleverley, con il quale si è spesso allenato in palestra durante il suo infortunio. Il roccioso inglese è anche convinto che il Manchester United possa fare molta strada in Europa League.
“Sono stato fuori per tre settimane, quindi non mi aspetto di ritrovare subito la piena forma, ma è già buono aver giocato tutti e 90 i minuti,” ha dichiarato Phil Jones a MUTV al termine del match.
“Se sarà schierato, cercherò di dare il meglio anche nella prossima gara.”
“Sono felice per Tom Cleverley. Lui è un grande talento. Abbiamo sentito molto la sua mancanza durante il suo periodo di assenza, ma io lo vedevo ogni giorno allenarsi in palestra ed il suo atteggiamento è stato fantastico. Ha meritato di giocare stasera. Ashley è stato fantastico. Anche lui è tornato da un infortunio di recente ed ha fatto molto bene, sono contento per il suo goal di stasera.”
L’ex giocatore del Blackburn Rovers crede che non fosse facile esordire affrontando l’Ajax, ma ritiene che lo United abbia dimostrato che può puntare a vincere l’Europa League.
“È sempre difficile affrontare l’Ajax, ma penso che ci siamo preparati bene. Probabilmente, non eravamo al meglio nel primo tempo, ma siamo riusciti a sbloccarci nella ripresa ed abbiamo meritato la vittoria. Il manager all’intervallo ci ha detto che dovevamo far girar palla più velocemente. Lo abbiamo fatto nel secondo tempo, abbiamo creato più occasioni ed abbiamo segnato due goal. Vogliamo vincere questa competizione. Non l’abbiamo mai vinta nella nostra storia e sarebbe bello vincerla per la prima volta.”
Marco Antonucci