Wayne Rooney, rispondendo ad alcune domande rivoltegli dai fan nell’ultimo numero di United Review, ha raccontato di quello che è stato il suo miglior momento della carriera e di come si allena prima di calciare un rigore. Inoltre, ha anche parlato del cavallo appena acquistato e del suo goal più bello in questa stagione.
Hai acquistato un cavallo di recente, come lo chiamerai? Non ci sarà alcuna rivalità fra il tuo e quello di Michael Owen?
“L’ho chiamato Switcharooney. Lo sto tenendo nella scuderia di Michael Owen con un grande allenatore e penso che inizierà a correre da Maggio. Spero che farà bene.”
Qual è la cosa principale a cui pensi prima di calciare un rigore?
“Bisogna solo cercare di mantenere la calma. So sempre in quale modo e verso quale lato voglio calciare il pallone. Lo decido il giorno prima. Guardo i video del portiere che, eventualmente, dovrò affrontare dal dischetto e mi consulto con il preparatore del portiere per decidere come tirare. Quando ti prepari per calciare, devi solo evitare il contatto visivo con il portiere e attendere il fischio dell’arbitro.”
Qual è stato il tuo goal più bello in questa stagione?
“Probabilmente, direi che è stato quello di testa contro il City in FA Cup. Antonio [Valencia] ha messo dentro un grande cross e, anche se Nani è saltato contemporaneamente insieme a me per colpire il pallone, per fortuna sono riuscito a colpire bene e la palla è entrata dentro.”
Oltre al calcio, a quale evento olimpico ti piacerebbe partecipare?
“Direi la boxe. Sono sempre stato un grande fan e mi piacerebbe prenderne parte.”
Qual è stato il momento migliore della tua carriera finora?
“Quello in cui ho vinto il campionato per la prima volta. È stata una sensazione splendida e, di gran lunga, quella che più mi ha reso orgoglioso di essere un calciatore.”
Marco Antonucci