Chris Smalling non nasconde il proprio desiderio di vincere il campionato e l’Europa League, torneo quest’ultimo che il difensore inglese reputa di grande spessore perché formato da diverse squadra di grande livello. Il giovane inglese si è calato perfettamente nella mentalità del club e sogna di continuare a vincere altri trofei anche nei prossimi anni.
“Basta guardare le squadre che sono ancora in gioco in Europa League per realizzare che è una competizione da vincere,” ha dichiarato il giovane difensore inglese a ManUtd.com.
“Voglio dire, ci sono otto squadre che in precedenza hanno giocato in Champions League in questa stagione e vari altri club che lo hanno fatto nelle stagioni passate. L’Europa League è una competizione molto interessante e ci sono un sacco di sfide che possono far goal.”
“Ovviamente, ci sarebbe piaciuto essere ancora in Champions League, ma vediamo l’Europa League come una seconda possibilità. Vogliamo dimostrare di essere in grado di vincere trofei anche in Europa, possiamo vincere la competizione.”
“Vogliamo raggiungere la finale, anche se sappiamo che non sarà facile. Tutti i giocatori andranno in campo per dare il massimo e per vincere il torneo.”
Smalling ha già assaporato la gioia di vincere un campionato nella sua breve carriera allo United, ma ammette di essere ancora molto affamato di trofei.
“Sono stato fortunato a vincere il campionato già nella mia prima stagione e, pur rischiando di sembrare avido, voglio continuare a vincere il campionato tutti gli anni,” ha aggiunto il 22enne difensore.
“Questo è la mentalità da Manchester United. Infatti, sarei deluso se non riuscissimo a vincere almeno uno o due trofei a stagione. Non mi sento più un ragazzino nuovo. Sono qui da 18 mesi, mi sento davvero a mio agio ormai. Penso di aver imparato molto da quando sono arrivato e sto cercando sempre di migliorare, voglio dare un grande contributo al club per vincere molti trofei in futuro.”
Marco Antonucci