venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “La colpa è mia, ho schierato una difesa troppo giovane”

Sir Alex Ferguson si prende la responsabilità della clamorosa sconfitta interna contro l’Ajax, che per poco non è costata l’ancor più clamorosa eliminazione dalla Europa League. Il manager scozzese ammette di essersi affidato ad una difesa troppo giovane per un match di tale portata.

“Ero molto nervoso al termine della gara,” ha dichiarato Ferguson a MUTV. “Non abbiamo giocato bene nel secondo tempo e loro sono stati di gran lunga la squadra migliore. Mi prendo la responsabilità di quanto accaduto perché sono stato io a schierare una squadra troppo giovane in difesa. Tutti i nostri giovani hanno un grande potenziale, ma nei match europei serve esperienza, soprattutto in un reparto come la difesa.”

“L’Ajax è una squadra che gioca bene ed è in grado di mantenere il possesso palla per tutta la partita, se in forma. Il loro problema è che non hanno grandi qualità nel penetrare nella difesa avversaria, ma hanno dei buoni giocatori e sono una buona squadra in generale.”

“Somigliano molto a noi, per questo ho pensato di far giocare diversi giovani perché speravo che acquisissero ulteriore esperienza giocando contro una squadra di buon livello. Naturalmente, le cose non sono andate come previsto. Phil Jones, Chris Smalling e Tom Cleverley sono rimasti fuori per molto tempo ed è stato importante per loro giocare un match così impegnativo e importante.”

L’attenzione dello United ora è rivolta ai quarti di finale, dove i Red Devils incontreranno l’Athletic Club dopo 55 anni. L’unico precedente con il club di Bilbao, infatti, risale ai quarti di finale della Coppa dei Campioni del 1956/1957.

“Penso che troveremo un Athletic in forma e con una formazione più esperta di quanto si creda. Il loro rendimento in casa è molto buono e ci aspettiamo una sfida difficile. Sarà importante fare risultato a Bilbao, dato che contro l’Ajax l’aver colto un ottimo punteggio in trasferta ci ha dato una grande mano.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *