Sir Alex Ferguson crede che la vittoria sul Norwich City sia merito della grande mentalità dei propri ragazzi, sempre protesi a lottare fino all’ultimo secondo per la vittoria, nonostante l’ottima prova da parte del Norwich City. Il manager scozzese crede anche che questo risulta possa rivelarsi vitale per la lotta al titolo.
“È un grande risultato quello di oggi e avrà un impatto notevole sulla corsa al titolo,” ha dichiarato Ferguson a MUTV. “Tutti sanno che non molliamo mai e non importa chi abbiamo difronte, cerchiamo sempre di vincere la partita e non ci diamo mai per morti.”
“Devo ammettere, però, che siamo stati fortunati. Il Norwich è stata la squadra migliore ed hanno creato più occasioni di noi. Si sono presentati spesso nella nostra area, ma Jonny Evans, Rio Ferdinand e David de Gea hanno difeso in maniera eccezionale. I tre sono stati fantastici.”
“Penso che eravamo un po’ addormentati ed arrivavamo in ritardo sulla palla,” ha aggiunto Sir Alex. “Ma, dopo aver subito il goal del pareggio, abbiamo ripreso a giocare bene. A riprova anche dell’ottima mentalità dei giocatori. Non si sono innervositi dopo il goal ed hanno ripreso a giocare come sanno, il ché è di buon auspicio anche per le prossime gare.”
“Il Norwich avrebbe meritato almeno un punto oggi, ma abbiamo segnato un bel goal-vittoria ed è in momenti chiave come questo che si vede il vero Manchester United.”
Sir Alex Ferguson, infine, rende omaggio all’immenso Ryan Giggs, che ha festeggiato il suo grande traguardo delle 900 presenze con un importantissimo goal-vittoria.
“Segnare il goal-vittoria nel recupero della sua gara numero 900… Penso sia qualcosa che meritava per la sua incredibile carriera,” ha aggiunto il manager scozzese. “È stata una finalizzazione stupenda, così come il cross di Ashley Young.”
“Per un giocatore giocare, giocare 900 partite con il proprio club è qualcosa di eccezione e non credo che qualcuno riuscirà mai ad eguagliarlo. La sua è una carriera fantastica, com’è fantastica è la sua persona.”
Marco Antonucci