venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

L’Inghilterra lascia a riposo Rooney e Cleverley

La Football Association ha confermato che Wayne Rooney e Tom Cleverley, a seguito dei rispettivi infortuni patiti negli ultimi giorni, non verranno convocati per l’amichevole che la Nazionale Inglese disputerà Mercoledì contro l’Olanda. La nazionale inglese potrà, però, contare sulle prestazioni di altri 4 giocatori dello United.

La decisione di lasciare a riposo i due talenti dello United è arrivata anche per evitare malumori con Sir Alex Ferguson, che raramente ha gradito la chiamata in nazionale di suoi giocatori ancora convalescenti. Il manager scozzese ha anche dichiarato esplicitamente la sua contrarietà ai match amichevoli delle nazionali, specie durante le fasi calde della stagione, e non avrebbe accolto positivamente un’eventuale chiamata dei suoi due giocatori.

Il Manchester United si prepara per affrontare al meglio gli ultimi tre mesi della stagione, dove verranno decise le sorti del titolo e dell’Europa League, e non vuole perdere ulteriori giocatori di peso dopo la miriade di infortuni già patiti quest’anno. In compenso, la Nazionale Inglese potrà contare sulla presenza di altri Red Devils come Phil Jones, Ashley Young, Danny Welbeck e Chris Smalling.

Mentre per quando riguarda i giocatori stranieri, saranno convocati dalle rispettive nazionali Patrice Evra (Francia), Jonny Evans (Irlanda del Nord), Nani (Portogallo), David de Gea (Spagna U-21), Paul Pogba (Francia U-19), Ben Amos e Will Keane (entrambi convocati dall’Inghilterra U-21).

 Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *