venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Rooney sogna il 20esimo titolo: “Stiamo entrando in forma, possiamo vincere il campionato”

Wayne Rooney sente che il Manchester United potrà vincere la lotta per il titolo con i rivali cittadini del City, trovando la giusta forma fisica nel finale di stagione. Il fuoriclasse inglese dichiara di voler conquistare anche l’Europa League e di voler segnare molti altri goal in questa stagione, nella quale è già andato a segno ben 19 volte.

“Siamo sicuri di poter raggiungere il picco della forma e di dare il meglio di noi nel finale di stagione,” ha dichiarato Rooney su FIFA.com. “A livello personale, è stata una delle migliori stagioni in fase di realizzazione. Finora ho segnato 19 goal e spero di segnare tante altre reti.”

“Siamo ancora in un’ottima posizione in campionato, siamo solo un paio di punti dietro e ci sono ancora molte partite da giocare. Siamo sicuri di poter dare il meglio di noi. L’eliminazione dalla Champions League è stata una grande delusione per noi, ma siamo consapevoli di poter vincere il campionato e ciò ci darà gli giusti stimoli per emergere.”

“Vogliamo riconfermarci come campioni in Premier League e fare bene in Europa League,” ha aggiunto il fuoriclasse inglese. “Queste sono le due competizione rimasteci da giocare e vogliamo vincerle entrambe. Abbiamo i mezzi giusti per farlo.”

Rooney rende omaggio al proprio manager Sir Alex Ferguson, lodando le sue grandi qualità da allenatore ed il suo modo di gestire la squadra.

“Ha grande esperienza ed è un grande manager. Sa quando è il momento giusto di parlare con un giocatore e sa capire quando va sgridato, comprende benissimo tutti quanti.”

“Lui sa come ottenere il meglio dai propri giocatori. Penso sia una cosa molto importante, specialmente a questi livelli, e che aiuti la squadra a rendere meglio. La sua mentalità, il suo impegno e la sua voglia di vincere sono doti che ogni giocatore cerca di imparare. Personalmente, credo che sia un manager fantastico.”

Con Euro 2012 ormai dietro l’angolo, Wayne Rooney infine spera che la Nazionale Inglese abbia fatto tesoro dall’esperienza fallimentare nella Coppa del Mondo del 2010 e che ritrovi il giusto equilibrio dopo i recenti malumori all’interno della Football Association.

“Come squadra, come giocatori, sento che siamo messi meglio rispetto a come lo eravamo nella sfida con la Germania. L’obbiettivo è quello di vincere il torneo, è passato molto tempo dall’ultima volta in cui l’Inghilterra ne ha vinto uno. Vogliamo scrivere pagine storiche nella storia della nazionale”

“Speriamo di partire con il piede giusto e di far bene nelle prime due partite, dove non potrò giocare. Spero che, poi, il manager mi dia fiducia e che potrò dimostrare il mio valore anche in nazionale. Questo, ovviamente, è il mio obbiettivo.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *