venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Schmeichel vede favorito lo United per il titolo

Peter Schmeichel vede il Manchester United favorito per la vittoria della Premier League, a discapito del City, per via dell’esperienza e della mentalità che i Red Devils potranno sfruttare in questo finale di stagione. L’ex portierone danese è convinto che gli uomini di Roberto Mancini sentano molto di più la pressione e che non siano ancora abituati a gestire una situazione del genere.

“I giocatori, lo staff, i tifosi… Tutti sanno com’è questa fase della stagione,” ha dichiarato l’ex portierone danese a ManUtd.com. “Questo è il punto della stagione in cui lo United emerge per storia e tradizione. Questo è il momento dove conta davvero far bene.”

Peter Schmeichel si aspetta anche diversi colpi di scena da qui al termine del campionato, visti i risultati sorprendenti di questa stagione.

“È stata una stagione strana,” ha proseguito. “Lo United ha battuto 8-2 l’Arsenal ed ha perso 3-2 in casa con il Blackburn, il quale è andato a perdere 7-1 contro lo stesso Arsenal qualche settimana dopo. Non puoi prevedere cosa potrà succedere, soprattutto in questa stagione.”

“Quello che bisogna capire è che si può vincere il campionato anche se si raccoglie qualche risultato negativo fra Marzo e Aprile, nulla si può dare per scontato in Premier League. I giocatori dello United sanno che perdere una partita non significa perdere anche il titolo. Sanno che non c’è motivo di farsi prendere dal panico.”

Dall’altra parte, il Manchester City non è mai stato coinvolto seriamente per la lotta al titolo dalla stagione 1976/1977. Nella sua attuale rosa, però, vanta la presenza di quattro giocatori che sono stati in grado di vincere la Premier League almeno una volta in carriera (di cui due proprio con lo United).  Ma, secondo Schmeichel, sono proprio i giocatori del City quelli che soffrono di più la pressione per la conquista del titolo.

“I media parleranno di ogni sconfitta come se fosse la fine del Mondo. C’è una pressione enorme sui giocatori in questo periodo dell’anno, quindi l’ultima cosa che bisogna fare è dar peso ai titoli dei giornali, soprattutto quando si raccoglie un risultato negativo.”

“Ed è qui che lo United ha un vantaggio. Se non ho mai vissuto prima questa situazione, darò più facilmente peso a ciò che diranno su Sky Sports News. Lo United ha già vissuto questa situazione tante volte. Sanno che potranno vincere il campionato, anche laddove perdessero punti per strada. Qui sta la differenza fra City e United.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *