Secondo il quotidiano britannico The Independent, Dimitar Berbatov prolungherà la durata del proprio contratto con il Manchester United fino al termine della prossima stagione. Il bulgaro, che di recente aveva dato segnali di apertura su una sua possibile permanenza anche per il prossimo anno, sembra così deciso a voler proseguire la propria carriera nel club.
Il 31enne centravanti ha raramente giocato da titolare in questa stagione, trovando un po’ di spazio soltanto nel periodo natalizio e segnando ben sei goal. Le caratteristiche tecniche di Berbatov spesso non si adattano bene al gioco che predilige praticare Sir Alex Ferguson, soprattutto quando a disposizione c’è l’intero parco attaccanti. Ma il bulgaro è spesso risultato un ottimo jolly, soprattutto nelle partite di campionato e in quelle della prima parte di stagione in Europa.
Probabilmente, da quando è arrivato nell’Agosto 2008, Berbatov non ha mai mostrato a pieno il proprio potenziale con continuità e questo pesa anche nel giudizio da parte del manager scozzese su chi fare giocare con più regolarità. Lo stesso Ferguson, però, non ha mai voluto scartare l’attaccante bulgaro e c’è da aspettarsi che il rapporto fra lui ed il club duri senza problemi fino al 2013.
Marco Antonucci