Sir Alex Ferguson ammette che lo United è stato abbastanza fortunato quest’oggi, vista la grande prova da parte del Tottenham, ma elogia la grande prova in fase difensiva dei suoi ragazzi. Il manager scozzese ritiene che il goal di Wayne Rooney abbia dato una svolta decisiva alla partita e si ritiene soddisfatto per il gioco dei suoi nella ripresa.
“Siamo stati fortunati quest’oggi,” ha dichiarato Sir Alex a Sky Sports. “È stata una grande prestazione quella del Tottenham nel primo tempo e, forse, abbiamo sbagliato la nostra strategia.”
“Nel secondo tempo siamo migliorati ed abbiamo iniziato ad attaccare. Nel primo tempo abbiamo provato a spingere un po’, ma loro sono stati bravi a gestire il gioco e ci hanno messo in difficoltà.”
“All’intervallo ho detto ai miei giocatori di spingere di più e di mettere maggior pressione alla loro difesa, non permettendogli più di impostare il gioco a loro piacimento. Abbiamo fatto meglio del primo tempo, ma è stato il secondo goal a darci ulteriormente fiducia e lì abbiamo chiuso la gara. Dal 2-0 in poi abbiamo giocato davvero bene.”
Il manager scozzese ha poi sottolineato l’importanza del goal di Rooney poco prima dell’intervallo, il quale ha dato una svolta decisiva alla gara, ma ha anche rimarcato la grande prestazione della difesa.
“È stata una grande prestazione da parte della nostra difesa,” ha aggiunto Ferguson. “Il Tottenham è una grande squadra e questo aumenta i meriti della nostra performance. Questa è stata soltanto la loro seconda sconfitta in casa in casa in questa stagione.”
“Quello del goal è stato, probabilmente, il nostro primo tiro in porta della gara. La rete di Wayne ha ucciso il Tottenham. Negli spogliatoi si saranno chiesti come fosse possibile che si trovavano sotto per 1-0, pur avendo giocato così bene.”
“La loro forma è fantastica in questo momento, quindi questa vittoria assume ancora più valore.”
Marco Antonucci