David de Gea, grande protagonista nelle ultime settimane e nominato giocatore del mese di Febbraio dai tifosi del Manchester United, ammette che le tante critiche ricevute lo hanno aiutato a ritrovare la giusta condizione. Il 21enne spagnolo dice di aver riflettuto molto durante il periodo passato in panchina e che è determinato a mantenere a lungo questo grande stato di forma.
“Ho ricevuto un bel po’ di critiche ad inizio stagione,” ha ammesso il giovane portiere spagnolo in conferenza stampa. “Penso che siano servite a farmi diventare una persona più forte. Mi hanno incoraggiato e spinto ad allenarmi ancora più duramente. La cosa importante è non lasciarsi abbattere.”
“Bisogna far tesoro dei propri errori. Ho aspettato la mia occasione e l’ho afferrata al volo. Ora, per fortuna, sono in buona forma e sto mostrando qualcosa di buono. Spero di continuare così fino al termine della stagione.”
Il portiere spagnolo ha poi confessato di aver avuto modo di riflettere e di ritrovare la giusta concentrazione nel periodo trascorso in panchina.
“Il periodo che ho trascorso in panchina mi ha portato a riflettere, facendomi capire che dovevo lavorare ancora più duramente e concentrarmi al massimo per tornare a giocare ad alto livello.”
“Mi ha reso più determinato, così ho afferrato al volo l’opportunità di poter dimostrare il mio valore. Ovviamente, ora la cosa più importante è mantenere alto il proprio stato di forma. Bastano uno o due errori per rischiare il posto, visto che dietro di me ci sono due portiere con grandi qualità pronti a sfruttare la prima occasione utile.”
Infine de Gea rivela di aver stretto amicizia con diversi giocatori dell’Athletic Club, sottolineando la loro pericolosità.
“Ho molti amici che giocano nell’Athletic Club. È una squadra piena di qualità e sappiamo che non sarà facile affrontarla.”
“Sono attualmente al quinto posto nella classifica del campionato spagnolo e sappiamo tutti che non è facile essere fra le prime cinque di quel campionato. Mi aspetto un match difficile.”
Marco Antonucci