Chris Smalling si aspetta un match difficile contro il club basco, ma rivela che lo United si è preparato al meglio per affrontare la sfida. Il giovane difensore inglese ritiene che in Europa ogni sfida sia difficile, ma che lo United possa fare molta strada nella competizione.
“È fantastico potersi confrontare contro squadre e giocatori di nazionalità diversa,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Specialmente in competizioni come la Champions League o l’Europa League. Abbiamo affrontato una squadra olandese ed ora ne affronteremo una spagnola.”
“Ho visto una partita dell’Athletic Club la scorsa settimana, mentre ero via con l’Inghilterra. Abbiamo visionato alcuni filmati dei loro match a Carrington. Sembra una squadra molto dotata tecnicamente, una delle più minacciose. Ma ci siamo preparati bene in allenamento e affronteremo al meglio la sfida.”
Alla domanda se l’attaccante basco Markel Susaeta rappresenti una minaccia per la difesa, Smalling ha così risposto: “Sì, ogni giocatore è da prendere seriamente in considerazione a questi livelli nelle competizione europee. Molti giocatori sono anche motivati ulteriormente dal giocare all’Old Trafford, che può anche fungere da vetrina per farsi conoscere nel Mondo. Ogni attaccante, dunque, può rappresentare un pericolo per noi difensori.”
Marco Antonucci