Michael Carrick non nasconde la propria delusione per la sconfitta patita contro l’Athletic Club, ma crede ancora nelle possibilità di qualificazione da parte del Manchester United. Secondo il centrocampista inglese, i Red Devils potranno trionfare a Bilbao se riusciranno a ritrovare la giusta quadratura tattica.
“Sarà molto dura la gara di ritorno,” ha dichiarato Carrick ai microfoni di MUTV. “Sapevamo che la sfida non l’avremmo potuta decidere già stasera. Ovviamente, siamo delusi per aver perso la gara. Attaccando e mantenendoci aperti, pensavamo di poter costruire molte occasioni da goal, ma non è andata così. Non siamo affatto contenti della nostra prova.”
“Eravamo consapevoli di quanto fossero bravi e pericolosi, ma non siamo riusciti ad affrontarmi nella maniera migliore. In alcune parti della gara abbiamo fatto bene, ma la nostra prestazione è stata insufficiente in generale. Trattandosi di una doppia sfida, avevamo già messo in preventivo di andare a Bilbao per giocarci ancora la qualificazione, ma ora dovremo superare un testo molto duro. Sappiamo di potercela fare, dobbiamo solo ritrovare il giusto assetto tattico.”
Il centrocampista inglese ha poi ammesso di essere rimasto esterrefatto per la decisione del direttore di gara, che ha fischiato una punizione contro lo United perché Patrice Evra ha perso una scarpa durante l’azione. Da questa punizione per l’Athletic Club è nata l’azione del terzo goal.
“Il loro terzo goal è stato strano, l’arbitro ci ha fermati con una decisione assurda. Poi ci siamo procurati un rigore ed abbiamo segnato anche noi, ma il loro goal conta un po’ di più del nostro perché segnato in trasferta.”
Infine, Carrick rassicura i tifosi dicendo che la squadra si concentrerà esclusivamente sul prossimo incontro e che non avrà altri cali di concentrazione.
“Saremo pronti per Domenica,” ha aggiunto. “La sconfitta contro gli spagnoli ci ha deluso molto, ma da domani riprenderemo ad allenarci duramente e metteremo da parte le sensazioni negative. Vogliamo andare avanti.”
Marco Antonucci