Il Manchester United, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, fa sapere che verrà sperimentato il sistema di sicurezza previsto per i Giochi Olimpici di Londra durante il match di domani. I tifosi Red Devils, però, non sembrano aver gradito la scelta del club.
Ecco il comunicato apparso su ManUtd.com:
“Consigliamo ai tifosi che assisteranno al match dello United contro il West Bromwich Albion all’Old Trafford, Domenica 11 Marzo, di presentarsi allo stadio prima del solito.
In preparazione per i Giochi Olimpici, il sistema di sicurezza verrà sperimento a tutti i tornelli. Ai tifosi verrà consegnato un sacchetto di plastica trasparente e gli verrà chiesto di svuotare il contenuto delle proprie tasche per garantire che degli oggetti pericolosi non possano arrivare sul terreno di gioco.
I tifosi saranno sottoposti ad una perquisizione completa prima di ottenere il permesso di entrare, si consiglia per tanto di non portare borse o zaini allo stadio per non allungare ulteriormente la durata dei controlli.
Il Manchester United ringrazia in anticipo i tifosi per la collaborazione.”
I tifosi non hanno gradito, però, questa decisione del club e non sembrano accettare di buon grado dei controlli che rischiano di complicare l’ingresso nell’Old Trafford. In termini di tempo, infatti, questa scelta potrebbe creare lunghe code ai tornelli e rallentare ulteriormente l’ingresso dei tifosi nelle varie tribune.
Marco Antonucci